"la vela è una religione... hai suoi riti. se fa bello, fa bello. se c'è vento, c'è vento. e se non c'è vento, si aspetta, si sorveglia. hai fame, mangi. hai sete, bevi. ti prende sonno, dormi. è una scuola di pazienza." - Bernard Moitessier

21 aprile 2009

l'ormeggio si prenota online

qualcuno lo sta realizzando...

si tratta di un servizio online che consentirà di prenotare direttamente da un sito Internet - MarinaVIP - l'ormeggio nei vari porti che attraverseremo durante la nostra crociera.
Il sistema, che dovrebbe basarsi su Google maps, mostrerà all'utilizzatore i vari ormeggi disponibili alle date richieste in modo da selezionare quello ottimale secondo il piano di crociera. Al momento della prenotazione online (con carta di credito) verrà trattenuto un deposito di circa il 20%; il resto verrà poi versato al momento dell'arrivo in porto secondo la tariffa prevista per il porto e il posto barca in questione.
Indispensabile aggiungere che serve un po' di pazienza, il servizio non è ancora disponibile ma dovrebbe esserlo a partire dalla prossima estate.
La società che gestisce il sito punta alla creazione di una specie di network con i gestori dei vari marina i quali pagherebbero una fee a MarinaVIP per ogni ormeggio venduto tramite il sito.

Chissà come valuteranno l'iniziativa i vari gestori italiani statisticamente poco inclini ad accettare prenotazioni (se non attraverso i soliti canali) ...
Molto probabile che saranno pochi i marina italiani che aderiranno al network... si accettano scommesse.

fonte: Yachting & Boating World

Nessun commento: